Con piacere vi informiamo che sono ancora molte le possibilità di finanziare gli interventi formativi e di consulenza alle imprese grazie a NUOVI FONDI sulle seguenti aree:

INNOVAZIONE: Sviluppo Nuovi Prodotti e Servizi

ECCELLENZA OPERATIVA: Lean Organization, Acquisti, Produzione e Logistica

SVILUPPO: Marketing e Vendite

Gli strumenti a disposizione sono:

FONDIMPRESA  ha pubblicato l’atteso avviso 1.2016  “Competitività” finalizzato a sostenere le attività formative delle imprese aderenti, con particolare attenzione per le PMI.

BANDO FONDIRIGENTI, le aziende iscritte a Fondirigenti  potranno presentare progetti di formazione e assistenza nell’ambito dell’ innovazione organizzativa, con enfasi sui processi e prodotti. Ciascun progetto potrà avere un finanziamento a fondo perduto massimo pari a 15.000 euro.

CREDITO D’IMPOSTA, beneficio  del credito di imposta per interventi di innovazione e R&S nei quali l’impresa può spesare il costo del personale altamente qualificato, spese relative a contratti di ricerca/consulenza, quote di ammortamento delle spese di acquisizione o utilizzo di strumenti e attrezzature di laboratorio e brevetti industriali.

REGIONE VENETO DGR 38, la regione veneto promuove l’attività di formazione continua con il DGR 38 negli ambiti di innovazione di prodotti e processi, Lean Organization, Green e Blue economy, Strategie di Marketing; nuovi strumenti e media per la promozione e la vendita, nuovi mercati e internazionalizzazione.

Qualora foste interessati Vi invitiamo a contattarci al più presto per verificare l’ammissibilità della Vostra Azienda al progetto così da predisporre la domanda di finanziamento nei tempi più opportuni.

Share This